Posted on

Come usare al meglio la penna levasmalto?

Quando applichiamo lo smalto sulle nostre unghie può capitare di uscire leggermente fuori rispetto al contorno del letto ungueale – soprattutto se non siamo molto pratiche, e non abbiamo particolare dimestichezza in merito. In questi casi possiamo rimuovere completamente lo smalto, e ricominciare da capo con l’applicazione, oppure possiamo usare uno strumento creato appositamente per circostanze simili. Parliamo di una penna levasmalto, che va a rimuovere l’eccesso di prodotto in maniera facile e veloce – e senza intaccare la nostra manicure. Ma come si usa un simile strumento? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

La penna che corregge lo smalto è un accessorio di cui tutte le donne non dovrebbero fare a meno, soprattutto se ci teniamo particolarmente alle nostre mani. È molto utile se applichiamo troppo prodotto sul pennellino, e lo smalto finisce per fuoriuscire dall’unghia, per esempio. In questo caso dovremo solo aspettare che lo smalto asciughi, e porre rimedio con la pratica penna. Ovviamente possiamo usare la penna anche se lo smalto è fresco, ma in questo caso rischieremo di rimuovere involontariamente anche lo smalto sull’unghia.

La punta di una simile penna è creata di proposito per adattarsi perfettamente al profilo del dito. Per questo possiamo essere molto precisi, anche se ci troviamo in prossimità dello smalto che non intendiamo rimuovere. Ci sarà utile poi anche per eliminare le sbavature più piccole e difficili da raggiungere!

Quando poi la penna perde la sua funzione, e si scarica, avremo due operazioni da svolgere:

  Per prima cosa assicuriamoci se è apribile. In questo caso possiamo caricarla con altro solvente, e continuare a sfruttarla per sempre (finché la punta ce lo permette!);

  Se così non fosse possiamo comunque tenere la penna, ormai scarica, e usarla per fissare i brillantini sull’unghia o disegnare sulla stessa superficie con estrema precisione.

Ci sono davvero tantissime aziende di cosmetici che oggi producono le penne togli smalto, e anche di buona qualità. Spesso possiamo trovarle anche comprese nella confezione di smalto che andiamo ad acquistare! Per risparmiare qualche soldo è bene acquistarla online.

Si ricorda che per ulteriori informazioni è possibile consultare questo sito internet specifico.